Red Bull, Horner: “Caldo decisivo a Sepang”

Il team principal Red Bull analizza il GP di Malesia

Red Bull, Horner: “Caldo decisivo a Sepang”

Le condizioni meteo saranno l’ago della bilancia nel secondo gran premio della stagione in scena in Malesia. Ne hanno parlato Nico Rosberg e la Mercedes, ne sono convinti anche in casa Red Bull. Il team principal Chris Horner lo spiega, infatti, in un’intervista rilasciata al quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport”.

“La temperatura molto più bassa del previsto in Australia ha rovinato i piani. Faceva freddo persino al muretto dei box! Malgrado ciò io sono globalmente contento del risultato – ha dichiarato Horner -. Abbiamo dominato la lotta per la pole e abbiamo dimostrato che la vettura è veloce. La Lotus ha sofferto di più in qualifica mentre in gara è volata, ma noi non avremmo potuto fare solamente due soste, questo è evidente”.

“Quello che serve in Formula 1 è prima di tutto avere una macchina veloce e poi far funzionare bene le gomme – ha proseguito -. Noi per ora abbiamo ottenuto il primo obiettivo, ma la pista di Sepang, molto più calda, può riportare le cose a posto. Dovrebbero esserci una quindicina di gradi in più e un tracciato che è più aggressivo sugli pneumatici. Melbourne ci ha insegnato tante cose e le metteremo a frutto subito”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.