Red Bull, Horner: “Abbiamo bisogno di regole stabili”

Il team principal Red Bull parla della gestione dei costi

Red Bull, Horner: “Abbiamo bisogno di regole stabili”

“Abbiamo parlato di un budget-cap per circa cinque anni. Ora: presupponendo che la cosa più difficile del Mondo sia capire quanto effettivamente spenda una singola società, una restrizione di risorse è un accordo che, soprattutto in questo caso, ci sembra sbagliato, visto che sono addirittura coinvolti i budget di più società. Ferrari ad esempio, opera in un modo completamente diverso da McLaren, o Mercedes, o Red Bull”.

Con queste parole Chris Horner, team principal Red Bull, spiega in un’intervista ad Autosport il suo punto di vista sull’RRA, il Resource Restriction Agreement (Patto di restrizione delle risorse).

“Il modo migliore per controllare i costi è attraverso regole stabili. Ogni team ha necessità diverse, ad esempio il maggiore impatto sui costi Sauber del prossimo anno verrà dal cambio dei regolamenti sulla trasmissione, abbiamo bisogno di regole stabili, sia sportive che tecniche, ha proseguito.

“Il valore della Formula 1 è il pubblico mondiale che ne è interessato. Escludendo i Giochi Olimpici che cadono ogni quattro anni, la Formula 1 è il più grande sport stagionale del Mondo. Ecclestone sta convogliando il pubblico verso le televisioni a pagamento comprendo entrambe le basi, sia quello degli appassionati, sia quello dei generalisti”, ha concluso, puntando così l’attenzione proprio sulla necessità di regole stabili perché la FIA possa essere garante e controllore di questo sport.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.