Red Bull, Helmut Marko ammette che Ricciardo piace a Mercedes e Ferrari

Marko rivela che la Ferrari e la Mercedes seguono molto da vicino Ricciardo e Verstappen

Red Bull, Helmut Marko ammette che Ricciardo piace a Mercedes e Ferrari

Anche nel GP d’Australia Daniel Ricciardo ha dimostrato di avere una certa stoffa, riuscendo a chiudere la prima gara stagionale in quarta posizione, con più di un sorpasso spettacolare realizzato. Ecco perché non può stupire più di tanto che le big del campionato, Mercedes e Ferrari, abbiano fatto qualche sondaggio sul ventiseienne della Red Bull per quanto riguarda il 2017.

A svelarlo è quello che può essere definito come il responsabile della politica piloti in Red Bull, ovvero l’influente consulente Helmut Marko.  Il manager austriaco ha dichiarato che “La Ferrari è molto interessata a due nostri piloti, Max Verstappen e Daniel Ricciardo. La squadra rossa insieme a quella d’argento (la Mercedes ndr) sta bussando alla nostra porta. Ma noi siamo certi di poter migliorare molto le nostre prestazioni e di poter mettere in pista una vettura notevolmente competitiva nel 2017, sia per quanto riguarda il telaio che il motore”,

La Red Bull quindi proverà a trattenere Ricciardo, con Marko sicuro di convincere il talentuoso pilota aussie. In ogni caso la situazione andrà seguita con attenzione, considerando sia una eventuale promozione di Sainz o Verstappen in Red Bull sia il fatto che Mercedes e Ferrari hanno Nico Rosberg e Kimi Raikkonen in scadenza di contratto, e non è un mistero che Ricciardo attiri sia per “manico” che per carattere. Non a caso in conferenza stampa a Melbourne proprio Vettel ha scherzato con Daniel riguardo al suo futuro e ad un eventuale approdo in Ferrari…

Antonino Rendina


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati