Red Bull: furto in fabbrica, rubati oltre 60 trofei

Sfondata con una macchina l'entrata principale

Red Bull: furto in fabbrica, rubati oltre 60 trofei

Oltre 60 trofei sono stati rubati dalla fabbrica di F1 della Red Bull Racing venerdì notte. Lo ha confermato la polizia di Thames Valley. La polizia ha dichiarato di aver ricevuto una chiamata dalla fabbrica di Milton Keynes all’1.30: un gruppi di sei uomini ha usato un veicolo per sfondare l’entrata principale e avere accesso allo stabilimento.

Sono state usate due vetture, entrambe con targa straniera.

“Siamo ovviamente devastati da questa seria violazione della nostra fabbrica, che ha visto i ladri usare un veicolo per sfondare l’entrata principale e rubare più di 60 trofei che hanno richiesto anni e un duro lavoro per essere accumulati” ha dichiarato il team boss Christian Horner.

“Lo sfondamento ha causato seri danni, i ladri hanno sottratto trofei che rappresentavano gli sforzi di un gruppo di persone dedicate e dedite al lavoro. A parte l’aggressiva natura della violazione, siamo perplessi riguardo l’interesse a sottrarre questi trofei. Il valore per il team è di sicuro straordinario ma il loro valore intrinseco è basso: significano poco per chi non è del team e inoltre, molti dei trofei erano repliche. L’azione di questi uomini comporterà un’accessibilità ridotta alla nostra fabbrica in futuro, il che sarà iniquo per i nostri centinaia di fans che arrivano a visitare la nostra fabbrica ogni anno per vedere i trofei e la nostra vettura di Formula 1. Vorremmo appellarci a chiunque abbia informazioni su questi trofei o sui ladri coinvolti di contattare la polizia di Thames Valley”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati