Red Bull F1 Show Run a Torino

Red Bull F1 Show Run a Torino

Sabato 30 aprile, Mark Webber con la monoposto campione del mondo sfreccerà per le storiche strade della prima capitale italiana, da Piazza Vittorio a Corso Cairoli. Venerdi 29, il pilota di Toro Rosso Jaime Alguersuari incontrerà gli studenti del Politecnico.

Tutto è pronto a Torino per la Red Bull F1 Show Run. Sabato pomeriggio, il prossimo 30 aprile, la monoposto della Red Bull Racing, campione del mondo in carica, si esibirà sulle storiche strade della prima capitale italiana. Un ‘circuito’ cittadino con partenza dalla centralissima Piazza Vittorio, dove sarà allestito il paddock. Il suggestivo percorso costeggerà il fiume Po con l’arrivo in Corso Cairoli.

Sarà un’occasione straordinaria, da non perdere. L’evento comincerà alle ore 15. Alle 15.10, Mark Webber, il pilota australiano della Red Bull Racing, Chris Pfeiffer, 4 volte campione del mondo di stunt riding e Jaime Alguersuari, pilota spagnolo della Toro Rosso, entreranno in pista e saluteranno il pubblico nella ‘Drivers Parade’ a bordo di due auto G Cabrio Infiniti, il marchio di lusso giapponese partner di Red Bull Racing per le stagioni 2011 e 2012 del Campionato di Formula Uno.

Seguiranno tre emozionanti run con tante sorprese tutte da scoprire. Nella ‘prima run’ saranno di scena Chris Pfeiffer e Mark Webber. Lo stuntmen tedesco aprirà anche le altre due run e delizierà il pubblico con i suoi incredibili numeri, prima dell’ingresso in pista di Alguersuari e della performance finale di Webber al volante della Red Bull.

Il calendario prevede un altro appuntamento imperdibile. Venerdi 29 aprile, Jaime Alguersuari, il giovane pilota spagnolo della Toro Rosso, incontrerà gli studenti del Politecnico di Torino. A partire dalle ore 14, presso l’Aula Magna ”Giovanni Agnelli” in Corso Duca degli Abruzzi 24, Jaime, insieme all’ingegnere Gianvito Amico, un tempo studente dell’ateneo, oggi Reliability Manager della scuderia faentina, sarà ‘docente’ per un giorno e risponderà alle domande ed alle curiosità della platea. La lezione sarà introdotta da Massimiliana Carello, docente del corso di laurea in ingegneria dell’autoveicolo.

Proprio gli studenti del Politecnico saranno tra i protagonisti del Red Bull Show Run. Nella giornata di sabato, infatti, un auto da loro progettata scenderà in pista, durante la seconda run.

Toro Rosso e Red Bull Racing vi aspettano per un emozionante fine settimana a Torino.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1| Toro Rosso e Acronis insieme nello sviluppoF1| Toro Rosso e Acronis insieme nello sviluppo
Eventi

F1| Toro Rosso e Acronis insieme nello sviluppo

Alla vigilia dell'ItalianGP a Monza si celebra un anno di partnership all'insegna di velocità e protezione dati
Ieri sera al Cosmo Hotel Torri di Vimercate (MB) siamo stati ospiti di Acronis, azienda americana leader mondiale nella produzione