Red Bull deve continuare a fare sviluppo o perderà Vettel

Red Bull deve continuare a fare sviluppo o perderà Vettel

Red Bull deve continuare a fornire una vettura di primo livello a Sebastian Vettel, ha detto il proprietario del team Dietrich Mateschitz.

Il 23enne, balzato agli onori della cronaca grazie alla compagnia di bibite energetiche, é diventato il campione del mondo più giovane di tutti i tempi contro il pronostico, nella corsa di Abu Dhabi svoltasi Domenica.

“Diverrà campione del mondo ancora altre volte” ha detto il miliardario Mateschitz alla televisione austriaca ORG “purché possa sedere nella vettura giusta”. “Faremo il massimo per fornirgli sempre la vettura migliore” ha aggiunto. “Se non saremo in grado di svolgere questo compito, dovremo lasciarlo andare in una squadra che gli possa dare la possibilità di vincere ancora.”

Il contratto attuale di Vettel arriva fino alla fine del 2011, con un’opzione per il 2012, ma Red Bull ha espresso l’interesse a prolungarlo fino al 2015.

Il suo manager Willi Weber ha però già avvisato che il prossimo accordo dovrà essere più oneroso, anche se pensa che Vettel abbia mancato il periodo d’oro della F1 dove i migliori piloti potevano ottenere paghe altissime. “Penso che Schumacher ed io abbiamo vissuto il periodo migliore nella F1 da questo punto di vista, che ora non c’é.” ha detto all’agenzia SID. “Di questi tempi c’é meno denaro disponibile”.

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati