Red Bull con motori Mercedes e Force India con motori Renault nel 2011?

Red Bull con motori Mercedes e Force India con motori Renault nel 2011?

La Red Bull sarebbe vicina ad un accordo per utilizzare motori Mercedes nella stagione 2011 di Formula 1. Il giornale tedesco TZ riporta che l’accordo di fornitura potrebbe portare Force India e Red Bull a scambiarsi i motori con il team indiano che passerebbe quindi ai propulsori Renault.

La Red Bull ha piu’ volte chiesto i motori alla Mercedes e ha chiesto il via libera per uguagliare le prestazioni dell’unità della Renault a quelle degli altri motori in regime di congelamento dello sviluppo delle unità ma la casa della stella si è finora sempre opposta.

Mercedes potrebbe rescindere il contratto con la Force India in quanto il team di Silverstone sarebbe stato inadempiente nei pagamenti. Bernie Ecclestone sarebbe coinvolto nelle trattative in quanto la McLaren avrebbe ancora il diritto di veto sugli accordi della Mercedes con team clienti.

Mark Webber ha ribadito ieri a Spa che il punto debole della Red Bull RB6 è proprio il motore: “Sappiamo che sui lunghi rettilinei la vettura non è la piu’ veloce, ed è così da diversi anni, e sappiamo il perchè. Possiamo comunque tenere il passo su queste piste, ma se potessimo scegliere quali gare avere in calendario non aggiungeremmo Spa e Monza” ha spiegato Webber.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con