Red Bull, Christian Horner: “In Giappone con lo stesso approccio di sempre”

Red Bull, Christian Horner: “In Giappone con lo stesso approccio di sempre”

Sebastian Vettel e la Red Bull Racing vogliono conquistare il secondo titolo mondiale in grande stile con una vittoria in Giappone, invece di puntare sul sicuro e pensare a conquistare l’unico punto necessario per concludere il campionato.

La vittoria di Vettel nel Gran Premio di Singapore lo ha lasciato sul punto di vincere il suo secondo titolo, e ora ha bisogno solo di finire nella top ten a Suzuka tra due settimane.

E sebbene il solo raggiungimento di un unico punto dovrebbe essere un compito abbastanza semplice considerando il dominio espresso per tutto l’anno, il team principal di Red Bull Racing, Christian Horner, dice il team fornirà le stesse prestazioni e non farà calcoli matematici.

“Mi piacerebbe pensare che ormai sarà piuttosto difficile da perdere”, ha detto Horner, quando gli viene chiesto circa le possibilità di Vettel di segnare un solo punto nelle ultime cinque gare della stagione.

“Teoricamente è un punto, ma non è finita finché non è finita.”

“Andremo in Giappone con esattamente lo stesso approccio con cui siamo venuti qui a Singapore e come ad ogni gara quest’anno: per cercare di fare del nostro meglio in Giappone e garantirci il punto che ci serve, ma comunque punteremo a vincere la corsa.”

“Sarebbe bello finire il lavoro in grande stile – e questa è la nona gara vinta da quest’anno E ‘stata una stagione fenomenale fino ad oggi con cinque gare da disputare.”

L’alta velocità di Suzuka dovrebbe essere perfetta per le caratteristiche della RB7, e Horner è convinto che la sua squadra cercherà di vincere tutte le gare rimanenti, anche se il titolo sarà già conquistato.

“Suzuka è una pista su cui Seb ha certamente fatto bene negli ultimi anni,” ha detto. “E ‘una pista ideale per la nsotra macchina, e sarebbe bello finire il lavoro là.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati