Raikkonen pronto a cambiare team nei rally e a correre in NASCAR

Raikkonen pronto a cambiare team nei rally e a correre in NASCAR

Ben lontano dal pensare di ritornare in F1, la prossima mossa di Kimi Raikkonen nello scenario automobilistico mondiale potrebbe essere quella di partecipare ad alcune gare nella serie americana NASCAR.

Questo è ciò che afferma il giornale Ilta-Sanomat in Finlandia, il quale riferisce che il campione del mondo di F1 del 2007 è pronto a passare, nel campionato del mondo rally, dalla Citroen alla Ford.
“Finanziamenti per questo progetto arrivano specialmente dagli Stati Uniti, e a Raikkonen potrebbe essere offerta la possibilità di disputare alcune gare in NASCAR”, si legge nell’articolo.
Secondo alcune testimonianze, una ulteriore possibilità per Kimi potrebbe essere quella di affiancare Ken Block nella squadra rally del californiano, sponsorizzata dall’energy drink Monster.
“Kimi sarebbe un compagno di squadra da sogno”, ha dichiarato Block, spiegando però che il budget necessario per la seconda vettura è un aspetto fondamentale.
Ilta-Sanomat cita fonti all’interno della Citroen, secondo le quali le trattative tra Kimi, la stessa Citroen e lo sponsor Red Bull “sono arrivate a un punto morto.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati