Raikkonen: “Non sono soddisfatto, ma basta poco per migliorare”

Grosjean: "La Lotus soffre le temperature basse"

Il cielo nuvoloso sembra aver penalizzato la Lotus a Montreal: la E20 infatti soffre le temperature non elevate e dà il meglio di sé con caldo torrido
Raikkonen: “Non sono soddisfatto, ma basta poco per migliorare”

La Lotus è la grande delusa della prima giornata di prove al GP del Canada. Romain Grosjean e Kimi Raikkonen hanno chiuso sia la FP1 che la FP2 fuori dalla Top 10, ben lontano dal leader Hamilton.

“Oggi era la mia prima volta al Circuit Gilles Villeneuve e mi sono davvero divertito”, ha spiegato Grosjean, che ha comunque fatto di qualche decimo meglio del blasonato compagno. “Non è però una pista facile, e il tempo non era quello che ci aspettiamo per il resto del weekend: non siamo andati bene. Speriamo si possa disputare la corsa in condizioni più calde. Abbiamo speso un sacco di tempo per imparare il comportamento della vettura qui e provare un paio di cose diverse con il setup. Abbiamo una buona quantità di dati, ma ovviamente abbiamo bisogno di lavorare domani sperando che le temperature siano più elevate. La macchina è andata bene e abbiamo fatto qualche giro sulle gomme supersoft, quindi nel complesso è stata una giornata abbastanza utile e non del tutto negativa”, ha chiuso il francese.

Anche il finlandese non è soddisfatto delle scelte di configurazione: “Non è stata una giornata buona per noi”, ha commentato Raikkonen. “Ci aspettavamo la pioggia nel pomeriggio quindi abbiamo usato le gomme supersoft al mattino per essere sicuri di poter fare alcuni long run, e abbiamo completato tutto quello che dovevamo fare oggi. Io comunque non sono soddisfatto al 100% del mio setup e penso che ci manca qualcosa da qualche parte. Non è un grosso problema, ma so che possiamo andare più veloce. Vediamo come va domani, qualche cosa può succedere e spero che sia un po’ più caldo perché sembra che possa aiutare la nostra vettura”, ha concluso il finlandese.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati