Raikkonen: “Il terzo posto è quello che ci aspettavamo oggi”

Raikkonen: “Il terzo posto è quello che ci aspettavamo oggi”

Kimi Raikkonen ha dichiarato che poteva finire più vicino ai piloti Mercedes dopo il ritorno sul podio al Gran Premio di Abu Dhabi.

Raikkonen ha concluso con il suo terzo podio della stagione, finendo quasi 20 secondi dal vincitore della gara Nico Rosberg. Tuttavia il finlandese insiste nel dire che sarebbe potuto essere molto più vicino se non fosse stato penalizzato da una sosta finale ritardata.

“Penso che tutto l’anno come squadra è stato abbastanza buono rispetto allo scorso anno, non così buono per me”, ha detto Raikkonen. “Siamo stati veloci, solo che non sempre siamo stati in grado di produrre risultati a causa di alcuni problemi e ad errori. Questo weekend è stato piuttosto ok, la vettura ha funzionato bene.”

“Penso che in gara avremmo potuto essere un po’ più vicino alle Mercedes, ma nel pitstop finale abbiamo avuto problemi e abbiamo perso un po’ di tempo. Alla fine ho rallentato un po ‘, ma penso che abbiamo avuto una velocità ragionevole. Non è mai bello finire terzo, ma va bene dopo le gare precedenti. Si potrebbe sempre essere in una posizione migliore ma penso che sia quasi quello che ci aspettavamo oggi “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati