Raikkonen: “E’ stata una gara frustrante”

Il finlandese è però contento dei miglioramenti sulla Ferrari

Raikkonen: “E’ stata una gara frustrante”

Solamente l’ottavo posto per Kimi Raikkonen al Marina Bay di Singapore, in un weekend non particolarmente fortunato per il finlandese della Ferrari, costretto già nelle Qualifiche del sabato ad accontentarsi della settima piazza in griglia di partenza a causa di un problema di potenza, che non gli consente di migliorare il proprio crono.
Parte bene Kimi allo spegnersi dei semafori, riuscendo subito a guadagnare un paio di posizioni, ma nel corso della gara il traffico in pista e il degrado delle gomme non gli permettono di guadagnare le posizioni che aveva recuperato, chiudendo così alle spalle della Force India di Perez.

“Oggi in gara è stato davvero frustrante, perché nonostante fossimo veloci non siamo riusciti a finire dove
avremmo voluto. La mia partenza è stata buona, ho recuperato un paio di posizioni e tutto funzionava alla perfezione. Dopo la prima sosta ho perso una posizione su Felipe e da quel momento in poi sono rimasto bloccato dietro ad una delle due Williams per tutta la gara. Tutte le volte che riuscivo ad avvicinarmi purtroppo perdevo carico aerodinamico sul posteriore, in più il degrado degli pneumatici era elevatissimo”, ha spiegato ai microfoni Raikkonen a fine giornata.

Il pilota della Ferrari ha quindi proseguito esternando il proprio disappunto per una gara che non è mai decollata come avrebbe voluto, e anche potuto, visto il buon feeling con la sua vettura: “E’ un vero peccato perché non mi sono mai trovato nelle condizioni di poter fare la mia gara, anche se sapevamo già che la velocità sul rettilineo è il punto di forza dei nostri avversari. Non sono felice per questo ottavo posto, ma il lato positivo del fine settimana è che abbiamo visto dei miglioramenti. Sono certo che se d’ora in avanti non avremo problemi le cose andranno meglio”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati