Raikkonen: “Dobbiamo migliorare ma la velocità c’è”

"Il secondo posto non è quello che cerchiamo"

Raikkonen: “Dobbiamo migliorare ma la velocità c’è”

Felice ma non troppo Kimi Raikkonen, secondo in Bahrain tra le due Mercedes ma pur sempre dietro a una di esse. Il pilota della Ferrari ha portato a casa punti importanti, specialmente dopo il ritiro del compagno di squadra Vettel alla partenza, ma sa che la medaglia d’argento non è sufficiente. Una seconda stagione rincorrendo ma mai veramente combattendo ad armi pari con le Frecce d’Argento non può considerarsi un risultato pienamente positivo.

“Non è stata una partenza ideale, ho avuto un po’ di pattinamento, ma per quanto è stata negativa sono sorpreso di non avere perso più terreno”, ha ammesso Iceman a fine gara, che abbiamo visto tentennare allo spegnersi dei semafori. “Poi comunque ho cercato di recuperare e sono riuscito a superare un po’ di macchine subito dopo, quindi ho cercato di sfruttare al meglio la situazione. Ho chiuso al secondo posto: non è esattamente quello che cerchiamo ovviamente, ma va bene”.

Siamo solo alla seconda gara della stagione ma una vera lotta tra la Rossa e le Frecce d’Argento non è ancora andata in scena. Tutti si domandano se la Ferrari sia sulla strada giusta o se, anche quest’anno, i tifosi di Maranello dovranno accontentarsi di un secondo posto… “Lo siamo da tutto l’anno sulla strada giusta, lo siamo sempre. Ci sono state un po’ di gare sfortunate in cui abbiamo avuto dei problemi, Seb li ha avuti in questa. E’ sicuramente qualcosa su cui dobbiamo lavorare ma la velocità più o meno c’è. Ci sono però ancora dei punti dove dobbiamo migliorare”, ha spiegato Kimi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si