Raikkonen: “Contento per Bottas, sarà una stagione entusiasmante”

Primo podio stagionale per il pilota della Ferrari

Raikkonen: “Contento per Bottas, sarà una stagione entusiasmante”

Una prima volta anche per Kimi Raikkonen a Sochi, che quest’anno non era ancora finito a podio. Il pilota della Ferrari, partito in seconda posizione, non ha avuto un ottimo spunto al via, ma è riuscito quantomeno a tenersi alle spalle la Mercedes di Hamilton, chiudendo così al terzo posto il GP di Russia. Un risultato non pienamente soddisfacente, ma senza dubbio una spinta in più rispetto a quanto ottenuto all’inizio di stagione.

“La mia partenza è stata piuttosto scarsa rispetto a quella di Seb, ho avuto un po’ di pattinamento al via”, ha spiegato Iceman a fine giornata. “Pensavo di avere perso molto di più ma poi per fortuna lui e Valtteri si sono messi di fianco l’uno all’altro, e ho cominciato a sfruttare la scia riuscendo a tenermi davanti a Lewis. La pista però era troppo scivolosa è ho perso tantissimo. Non è la situazione ideale perché, come abbiamo visto qui anche gli anni scorsi, su questo tracciato la partenza è decisiva e se perdi delle posizioni poi la tua gara diventa molto noiosa. Valtteri è stato un po’ troppo veloce e noi ci siamo limitati a mantenere la posizione: non è successo praticamente nulla per tutta la gara. Quindi sì, si è deciso tutto in partenza”.

Il pilota della Rossa ha inoltro colto l’occasione in conferenza stampa per parlare del suo connazionale. “Sono contento per Valtteri. La gente, non so perché, ma pensa sempre che abbiamo qualcosa l’uno contro l’altro. Abbiamo avuto un paio di scontri in gara ma ovviamente io sono molto contento per lui che ha vinto. Non significa che non sono felice se vince Seb, però è bello che le cose stanno andando bene per lui ora, e magari anche in futuro. Sarà una battaglia molto ravvicinata tra le due Ferrari e le due Mercedes: una stagione entusiasmante, anche se purtroppo in diverse occasioni molto dipenderà da quanto accadrà nel primo giro. Speriamo però che vada meglio anche per me in futuro; sono contento rispetto alle gare precedenti, anche se il terzo posto ovviamente non mi soddisfa del tutto”, ha concluso Kimi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati