Qualifiche GP Germania: Un pomeriggio di fortune alterne per i piloti della McLaren

Qualifiche GP Germania: Un pomeriggio di fortune alterne per i piloti della McLaren

Kevin Magnussen si è qualificato quarto per la griglia di partenza del GP di Germania – eguagliando la sua miglior posizione in griglia della stagione [in Australia].
 
Jenson Button è stato bloccato nel suo primo run in Q2, e non ha avuto un bilanciamento adatto per il suo run finale. Egli inizierà dall’11mo posto in griglia.
 
KEVIN MAGNUSSEN, Pos 4
 
“Questa è stata una buona giornata per me. Penso che abbiamo ottenuto tutto dalla macchina in termini di set-up, e la nostra strategia durante le qualifiche e’ stata perfetta. Grazie a tutti i ragazzi del garage – hanno fatto un lavoro fantastico. E’ stato un grande risultato, essere in grado di tenere a bada le Red Bull, e credo che non siamo troppo lontani da alcuni dei ragazzi davvero forti. Non c’è un segreto per il nostro miglioramento: un sacco di duro lavoro ha fatto la differenza. Noi ancora non abbiamo la macchina migliore, ma è ben equilibrata, e credo che siamo in grado di ottenere il meglio da essa. La vettura si comporta in modo diverso con la nuova ala posteriore – ancora una volta, grazie a tutti gli uomini e le donne in fabbrica che hanno fatto un lavoro fantastico per arrivare in pista così in fretta. Domani potrebbe essere una storia diversa. Il meteo dice che sarà più fresco, e che ci puo’ essere pioggia. Potremmo lottare di più in gara rispetto ad oggi, ma il quarto posto non è una brutta posizione da cui iniziare.”
 
Jenson Button, Pos 11
 
“Questo non è stato un weekend facile per me, è un peccato perché mi piace molto qui. Ho lottato con l’equilibrio della vettura. In qualifica, ho incontrato traffico [Grosjean] nel mio primo run in Q2, che mi è costato l’opportunità di entrare in Q3 – non era nemmeno su un nuovo pneumatico quando era li, quindi non era nel suo giro veloce. Nel mio run finale in Q2, ho avuto un bilanciamento molto diverso e un sacco di sovrasterzo. Non ero abbastanza veloce. Guardando avanti a domani: il nostro ritmo nel long run non sembrava troppo forte Venerdì – abbiamo faticato nelle condizioni di caldo, ma penso che saremo si spera meglio se le condizioni più fresche previste ci saranno domenica pomeriggio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati