Prove Libere GP del Belgio: Una giornata positiva nel complesso per la Toro Rosso a Spa

Prove Libere GP del Belgio: Una giornata positiva nel complesso per la Toro Rosso a Spa

Per Sebastian Buemi e Jaime Alguersuari, una giornata di prove libere tutto sommato positiva sul circuito di Spa-Francorchamps.

Jaime Alguersuari: “E ‘sempre bello tornare a Spa, una pista che tutti i driver amano perchè da una grande sensazione spingere la vettura al limite qui. Naturalmente il clima mutevole ha reso la vita difficile, ma abbiamo ancora ottenuto una volta svolto la maggior parte del lavoro. Abbiamo acquisito molti dati da analizzare questa sera. La vettura sembra veloce e sono sicuro che c’è ancora un margine di miglioramento, perché non abbiamo girato con le gomme morbide, più veloci oggi sull’asciutto. Mi piace guidare sul bagnato, anche se può rendere la vita complicata in gara. Ma, per noi stessi, questo tipo di gara imprevedibile può essere spesso quella in cui si ottiene un buon risultato. Sono ottimista per il resto del weekend e il mio obiettivo sarà quello di spingere al massimo e ottenere punti di nuovo Domenica “.

Sebastien Buemi: “Penso che questa sia stata una buona giornata nel complesso, siamo riusciti a correre sul bagnato, che è in realtà quasi sempre il caso di Spa e anche avuto un po ‘di tempo con pista asciutta. Per quanto riguarda alcuni elementi nuovi che abbiamo qui sulla macchina, naturalmente è sempre difficile valutare su una pista bagnata. Quindi abbiamo ancora molto da fare prima di domani e gli ingegneri dovranno fare del loro meglio durante la notte per analizzare i dati e capire quali parti hanno funzionato bene. Le previsioni per domani dicono pioggia, ma con asciutto Domenica, quindi scegliere il giusto set-up per domani non sarà facile. Qualunque sarà il tempo, guidare a Spa è sempre una grande esperienza e almeno abbiamo girato un po’ di tempo in condizioni di asciutto, che è sempre meglio per avere una sensazione di come la macchina si sta comportando “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati