Prosegue la polemica Jorda-Mouton

La tester Lotus si è detta ferita per le parole a lei riservate dall'attuale delegato FIA

Prosegue la polemica Jorda-Mouton

Spenti i motori della F1 a riaccendersi è la polemica tra Michele Mouton e Carmen Jorda, pilota di cui nessuno conosceva l’esistenza finché non è spuntata nel paddock armata degli immancabili shorts e dei galloni di tester Lotus.

Per rammentare la questione, la vice campionessa WRC del 1982 aveva definito l’ingresso della spagnola motivato da “ragioni di marketing e politica”, a scapito di ragazze di talento e meritevoli come Simona de Silvestro, Danica Patrick, Susie Wolff e Beitske Visse.

“Mi hanno molto sorpreso le sue parole perché non avendo mai avuto la chance di confrontarci non è neppure a conoscenza dei miei programmi – ha dichiarato la 27enne all’iberico Marca – Lei ha fatto bene nei rally ed è stata una fonte di motivazione per le donne, ma stiamo discutendo di mondi completamente differenti. Personalmente l’ho spesso invitata al box per vedere di persona qual è la mia funzione, però ho solo ricevuto rifiuti”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Carmen Jorda torna in pistaCarmen Jorda torna in pista
News F1

Carmen Jorda torna in pista

Nel weekend parteciperà alla gara d'avvio del Renault Sport Trophy
Nelle ultime due stagioni ragazza immagine per una Lotus mangiata dai debiti e ora rinnovata tester Renault Carmen Jorda è