Procedono i lavori all’Hermanos Rodriguez di Città del Messico

A breve la visita di Charlie Whiting per l'omologazione FIA di Grado 1

Procedono i lavori all’Hermanos Rodriguez di Città del Messico

Proseguono spediti i lavori di ammodernamento del vecchio Autodromo Hermanos Rodriguez, teatro il prossimo novembre del Gran Premio del Messico. Nonostante alcuni problemi di natura burocratica, gli organizzatori della corsa stanno rispettando la tabella di marcia prefissata pochi mesi fa, portando avanti tutti i lavori di ammodernamento del vecchio tracciato situato a Città del Messico. La struttura centrale e le tribune mobili sono pressoché pronte e si sta procedendo alla posa del nuovo manto stradale. A buon punto anche i lavori sulla famosa curva Peraltada che, ricordiamo, sarà modificata in nome della sicurezza.

I piloti affronteranno solo la prima parte della curva originale del tracciato, mentre, per quanto riguarda la seconda parte, verranno create delle chicane all’interno dello stadio da baseball adiacente al circuito.

L’inaugurazione ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo settembre e il tracciato, a breve, potrebbe ottenere l’omologazione FIA di Grado 1 per ospitare un Gran Premio di Formula Uno.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati