Presentazione nuova Toro Rosso, Tost: “Dobbiamo fornire una buona macchina a Daniel e Jean-Eric”

"Abbiamo noi l'obbligo di migliorare. Ricciardo e Vergne hanno già mostrato buone prestazioni"

Il team principal della Toro Rosso, Franz Tost, è convinto che ci sia più pressione sulla sua squadra che sui suoi piloti nel 2013.
Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne hanno entrambi mantenuto il loro posto in squadra con sede in Italia.

Quest’anno, come dichiarato, Christian Horner, team principal della Red Bull, potrebbe essere un anno cruciale per il loro futuro.

Tost ritiene, tuttavia, che entrambi i piloti abbiano espresso alcune “prestazioni eccellenti” durante la stagione 2012 di Formula 1, e che la pressione a migliorare nel campionato costruttori ricada più pesantemente sulla squadra stessa.

“L’onere di migliorare è su di noi,” ha dichiarato Tost in occasione della presentazione della nuova vettura, la Toro Rosso STR8. “Daniel e Jean-Eric sono entrambi altamente qualificati, e hanno migliorato per tutto il 2012.”

“OK hanno la pressione di avere più esperienza, ma entrambi hanno mostrato già buone prestazioni. Sta a noi fornire loro una buona macchina.”

Ricciardo, che ha chiuso dietro Vergne in 18ma posizione lo scorso anno, ha minimizzato la minaccia implicita dei piloti del programma Red Bull come Antonio Felix da Costa, che ha provato per la Red Bull nel test dei giovani piloti dello scorso anno.

“Vedo un futuro molto brillante per lui – ha provato la vettura Red Bull e ha seguito un percorso simile a me e Jean-Eric”, ha detto Ricciardo su da Costa.

“Sono sicuro che in Portogallo sarebbero entusiasti di vederlo in F1 nel giro di qualche anno, ma non è una minaccia per me – è una maggiore motivazione.”

“Io e Jean-Eric continueremo a migliorare e, auspicabilmente, anche la vettura.”

“Abbiamo già avuto un paio di giri a Misano e le mie prime impressioni sono state buone. Spero di avere motivi per essere ottimista quest’anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati