Pirelli vuole più chiarezza sulla ripartenza dopo la safety car

Poco convinto della nuova regola anche Button

Pirelli vuole più chiarezza sulla ripartenza dopo la safety car

Nonostante la regola della partenza da fermi dopo la safety car sia già stata approvata dal Consiglio Mondiale per entrare in vigore dal 2015 Paul Hembery ha ammesso qualche perplessità sull’assenza di problemi a livello di pneumatici.

“Dobbiamo capire ancora i dettagli e quando in effetti le macchine devono riprendere la corsa perché come noto quando si schierano vengono usati diversi dispositivi di raffreddamento – ha dichiarato il responsabile Pirelli – Non si tratta solo delle gomme, c’è il rischio che le vetture stesse possano surriscaldarsi, per cui bisognerà lavorarci su e fare delle simulazioni”.

Ugualmente scettico anche uno dei piloti più anziani del gruppo, Jenson Button. “Potrebbe rivelarsi una mossa vincente per i fan – il parere dell’inglese della McLaren – Tuttavia se allo start si montano coperture nuove, in questo caso ci si troverebbe subito in crisi, costretti ad andare al massimo per mandarle in temperatura e comunque in difficoltà fuori dalla traittoria con tutto il caos che ne consegue. A mio parere è un’idea che va rivista”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati