Pirelli, Hembery: “Non possiamo continuare a lavorare al buio”

Senza test, il direttore motorsport non esclude un ritiro di Pirelli dalla F1 a fine stagione

Pirelli, Hembery: “Non possiamo continuare a lavorare al buio”

Pirelli non esclude il ritiro dalla F1 a fine stagione. Il fornitore unico di gomme della categoria regina non ha ancora firmato il rinnovo del contratto per il 2014 e qualora il divieto di test dovesse restare immutato il direttore motorsport, Paul Hembery, non ha escluso un addio al Circus.

“Non possiamo continuare a lavorare al buio” ha dichiarato a La Repubblica. “Entro settembre dovremo fornire le specifiche per il prossimo anno, ma non sappiamo nemmeno come saranno le vetture. Pensiamo che per il 2014 le gomme dovrebbero essere più larghe, ma non sappiamo quanto. Quest’anno, a causa della mancanza di test abbiamo accusato il problema della dilaminazione, e poichè non possiamo andare in pista abbiamo dovuto rimediare in laboratorio. Ma abbiamo sentito che la Lotus non accetterà i cambiamenti. Se sarà così, useremo le stesse gomme per il resto della stagione. Forse ci saranno altre gare con quattro pitstop, ma cosa possiamo farci?”.

Hembery ha spiegato che Pirelli potrebbe tornare ad usare colla durante la costruzione delle gomme per risolvere il problema della dilaminazione senza cambiare la struttura: “Ammesso di avere il permesso dei team, e credo sia improbabile. Altrimenti dovremo farci venire altre idee”.

“Non vogliamo vivere un’altra stagione come questa. Il nostro contratto con la F1 è in scadenza. La Formula 1 resterà senza gomme? Non lo so, ma non sono affari nostri. Chissà, forse troveranno un altro fornitore che vuole lavorare al buio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati