Pirelli: Gomme sperimentali a disposizione dei team ad Abu Dhabi durante le prove libere

Pirelli: Gomme sperimentali a disposizione dei team ad Abu Dhabi durante le prove libere

Pirelli fornirà alle squadre due set extra di gomme da asciutto da utilizzare durante le sessioni di libere di Venerdì questo weekend ad Abu Dhabi. La gomma più morbida sarà una versione sperimentale del composto del costruttore italiano.

Ulteriori pneumatici prototipo saranno disponibili per l’uso nelle prove per i giovani piloti della prossima settimana presso il circuito di Yas Marina. I tre giorni di sessione si terranno dal 15-17 novembre.

“A questo punto della stagione, la nostra attenzione è, ovviamente, sul perfezionamento delle nostre scelte di pneumatici per il prossimo anno, motivo per cui porteremo alcune nuove gomme durante le prove libere qui ad Abu Dhabi e al test dei giovani piloti,” ha spiegato il direttore di Pirelli Motorsport Paul Hembery. “Con le possibilità molto limitate per i test durante la stagione, questo è importante per noi per raccogliere informazioni su come sviluppare la nostra strategia per il 2012, che sarà caratterizzata da pneumatici un po’ diversi da quelli utilizzati quest’anno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati