Perez: “Sorpassare nel 2017 potrebbe essere più difficile”

Il pilota messicano non è convinto che i nuovi regolamenti aumenteranno lo spettacolo

Perez: “Sorpassare nel 2017 potrebbe essere più difficile”

I nuovi regolamenti potrebbero non sortire gli effetti sperati. Ne è convinto Sergio Perez che, in una recente intervista, ha espresso il suo punto di vista sulla faccenda.

Stando ai primi dati raccolti nei test le vetture con gomme più grandi saranno molto più veloci e offriranno prestazioni di almeno cinque secondi più basse.

Se per alcuni questa sarà la carta giusta per offrire maggiore spettacolo al pubblico, non lo è per Perez: “L’anno prossimo dovremo adattarci alla nuova generazione di monoposto – ha detto ad Auto Hebdo – le velocità aumenteranno ma non significa che le gare saranno più spettacolari. In realtà sorpassare potrebbe essere anche più difficile”.

Il messicano, per lungo tempo corteggiato dalla Renault, ha alla fine deciso di rimanere con il suo team attuale: “È stata una proposta interessante perché la Renault è una grande squadra ufficiale, ma dobbiamo ricordarci che Force India è la quarta forza del campionato e i tre top team non hanno rivali”.

“Firmando per Renault – ha aggiunto – nel migliore dei casi sarei rimasto allo stesso livello. Inoltre conosco la squadra che ha fatto tanto per la mia carriera. Per questo ho deciso di rimanere”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati