Perez: “Sochi indimenticabile. Un vero boost per Austin”

La Force India cercherà di replicare la buona prestazione della Russia

Perez: “Sochi indimenticabile. Un vero boost per Austin”

Incoraggiata dal podio conquistato in Russia la Force India si avvicina al GP del Texas con fiducia per quanto riguarda il suo obiettivo principale. Consolidare la quinta posizione nella classifica costruttori.

“Le immagini di Sochi rimarranno nella mia mente per sempre, ora invece si va ad Austin, un altro gran bel circuito dove mi aspetto tanto sostegno da parte dei messicani – ha confidato Sergio Perez – Il layout presenta alcune sezioni interessanti come il settore iniziale e la prima curva in salita che dà l’opportunità di scegliere linee diverse, di frenare tardi e quindi di sorpassare”.

“E’ il mio tracciato preferito per la molteplicità dei cambi di direzione e per la facilità con cui si può trovare il ritmo – ha detto Nico Hulkenberg – Caratteristiche anche le variazioni di pendenza. Il downforce ha una certa rilevanza e l’energia laterale a cui sono sottoposte le gomme è elevata. Il DRS sarà molto utile per cercare di fare delle manovre sui rettilinei. La VJM08 è competitiva, dunque mi auguro di rifarmi dopo l’ultimo deludente weekend”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati