Perez: “Non avevo il passo per il podio”

Il messicano della Force India ha chiuso quinto. Ritiro prima del via per Hulkenberg

Perez: “Non avevo il passo per il podio”

E’ stato un Gp del Belgio dai toni misti quello vissuto dalla Force India. Blu notte per l’Incredibile Hulkenberg, con il motore azzerato ancora prima di partire, elettrico invece per il buon Perez, in grado di scavalcare allo start le Mercedes ma in seguito risucchiato fino alla quinta piazza.

“Dieci punti sono un buon risultato anche se mi è mancato il passo per il podio – le parole di Sergio – Allo start sono scattato benissimo e ho preso la lead, poi però ho iniziato a soffrire di alto degrado delle gomme in particolare con le soft e nel settore centrale sono stato penalizzato dal set up a basso downforce scelto. Alla fine non sono stato in grado di gestire la pressione di Kvyat e Grosjean. Dovremo analizzarne il motivo, comunque per la prossima gara credo ci confermeremo competitivi”.

“Come ovvio sono deluso, ad ogni modo sono imprevisti che possono capitare – l’amaro commento di Nico – Mentre mi stavo schierando ho avvertito una perdita di potenza. Abbiamo cercato di sistemare il problema in griglia e in apparenza ci eravamo riusciti. Successivamente si è riprensentato e mi sono dovuto ritirare. Peccato perché siamo stati veloci per tutto il weekend e avremmo potuto portare a casa un discreto bottino”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati