Perez: “Le gomme morbide dovrebbero garantire uno spettacolo migliore a Sochi”

La Force India punta a rafforzare la quinta posizione tra le marche

Perez: “Le gomme morbide dovrebbero garantire uno spettacolo migliore a Sochi”

A Suzuka è entrata nei dieci con il solo Hulkenberg, ma forte di ulteriori aggiornamenti sulla VJM08 versione B la Force India arriva in Russia carica di speranze ed ottimismo.

“In Giappone ho dimostrato di avere un buon passo e raccolto il massimo possibile, per cui mi sento davvero motivato – le parole di Nico – Nel 2014 mi ero divertito molto a Sochi, se non altro per la posizione atipica all’interno del Parco Olimpico. Come pista è fluida, tuttavia completare il giro senza sbavature è difficile. Il settore più tecnico è quello conclusivo”.

“L’anno scorso avevo conquistato un punto quindi non vedo l’ora di tornarci – ha commentato Sergio Perez – Il circuito, un mix tra Abu Dhabi e Singapore, non è male, specialmente la curva 3 che ricordo facevo flat-out, la 12 per l’alto livello di Forza G e la 13 per la frenata violenta. I cambi di direzione a 90° e le accelerazioni mettono sotto stress le gomme posteriori. Sorpassare non è facile, ma le mescole più morbide dovrebbero creare maggiori chance se non altro di giocare con la strategia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo