Perez: “La McLaren non può rischiare di buttare anche il 2014”

Secondo il messicano il team di Woking a breve dovrà pensare alla prossima stagione

Perez: “La McLaren non può rischiare di buttare anche il 2014”

La McLaren non deve perdere un altro anno commettendo errori anche nello sviluppo della sua prossima vettura di F1, secondo Sergio Perez. Il giovane messicano è arrivato a Woking quest’anno e finora ha patito la scarsa competitività della MP4-28. Finora la McLaren ha rifiutato di fermare lo sviluppo dell’attuale vettura per concentrarsi sul 2014 che vedrà il debutto di nuove regole tecniche.

A chi gli ha chiesto quanto è lontana la McLaren dal vincere delle gare quest’anno, Perez ha risposto: “Penso troppo lontana. Dobbiamo fare grandi passi in avanti. Al momento siamo un secondo al giro più lenti. E non puoi vincere delle gare quando sei un secondo più lento degli altri. Dobbiamo fare del nostro meglio per i prossimi due mesi, ma ad un certo punto dovremo concentrarci sul 2014. Non possiamo rischiare di perdere un altro anno”.

In termini di sviluppo come pilota di F1, comunque, Perez ha ammesso che il 2013 non è stato un anno del tutto negativo: “Penso di essere soddisfatto. Ho imparato molto, e sono cresciuto come pilota. Anche se ho la metà dei punti dell’anno scorso, sono in una posizione migliore come pilota. Quando sono arrivato qui con una vettura diversa ho realizzato che, rispetto a Jenson Button, non ero sufficientemente competitivo” ha spiegato all’agenzia EFE. “Quindi ho dovuto imparare e lavorare. Ora guido in modo molto diverso rispetto a quando ero alla Sauber”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forzaFerrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza
Focus F1

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza

La Rossa su una pista non congeniale si conferma prima inseguitrice della Red Bull. In Giappone prestazione incoraggiante.
Terzo e quarto posto per la Ferrari a Suzuka, alle spalle delle imprendibili Red Bull. La bandiera a scacchi che
F1 | GP Giappone, le nostre pagelleF1 | GP Giappone, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Giappone, le nostre pagelle

Verstappen torna cannibale, Sainz conferma il grande stato di forma, Leclerc mago delle gomme
Max Verstappen 10 e lode Al cinquantesimo giro, con gomma che teoricamente doveva essere quantomeno usurata, piazza il giro più