Perez: “In crescita sul passo gara”

Il messicano della Force India è stato protagonista di un incidente con Vettel durante l'FP2

Perez: “In crescita sul passo gara”

Prima giornata in Bahrain nell’ordinario quella della Force India, ancora palesemente indietro in confronto alla concorrenza di centro gruppo e per questo focalizzata sul lavoro di ricerca della velocità mancante.

“E’ stato un venerdì tranquillo dedicato ai test aerodinamici e all’ottimizzazione della prestazione – ha illustrato
Nico Hülkenberg, 13° e 15° – Nel pomeriggio ho compiuto diversi short e long run montando entrambe le mescole a disposizione e ciò ci ha permesso di estrarre sufficienti dati e archiviare la sessione prima della bandiera a scacchi in modo da salvare il motore. Dobbiamo solo rivedere leggermente il set-up per migliorare il bilanciamento”.

“Tolto l’incidente con Vettel è andato tutto bene – il commento di Sergio Perez, 11° e 17° – Stavo passando Nasr e quando ho raggiunto il punto di corda della curva 1 il gap con Sebastian si era annullato a causa di un problema sulla sua auto, a quanto pare dovuto ai freni e così l’ho toccato con il posteriore. E’ stato soltanto un episodio sfortunato. Detto questo abbiamo fatto un passo avanti e i due turni ci hanno consentito di fare diverse prove per quanto concerne l’assetto. Sulla distanza dovremmo essere più competitivi rispetto alle prime gare”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati