Paul di Resta: “Vettel e Hamilton hanno avuto la strada facile verso la F1”

Paul di Resta: “Vettel e Hamilton hanno avuto la strada facile verso la F1”

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton hanno avuto un percorso più facile (del mio) attraverso le categorie formative: questo è il pensiero del nuovo debuttante in F1, Paul di Resta, che ha spiegato di sentirsi parte della stessa generazione che ha prodotto i campioni del mondo 2008 e 2010.

Lo scozzese di Resta, 24 anni, ha corso nel DTM, il campionato turismo tedesco, dopo aver battuto proprio Vettel nella corsa al titolo della F3 Euroseries, anno 2006.
“Non dico che è stato frustrante, ma loro hanno avuto un percorso più facile del mio”, ha detto riferendosi tanto a Vettel quanto a Hamilton, protetto della McLaren, il cui padre Anthony è manager di di Resta.
“Loro avevano appoggi diversi, e sono arrivati in F1 un po’ più velocemente. Guardando questo aspetto sono stati più fortunati di me, ma alla fine sono arrivato anch’io”, ha argomentato.
di Resta ha poi insistito di non essere preoccupato per i traguardi già raggiunti dai due campioni: “Non voglio sembrare presuntuoso, ma io non correvo in F1 quando loro hanno vinto i loro campionati. Abbiamo fatto dei bei duelli, e spero di ripeterne qualcuno in futuro.”
Il suo rivale numero uno è, ovviamente, l’altro pilota Force India, Adrian Sutil: “Spero di essere veloce quanto lui, o anche un po’ di più, sin dall’inizio.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati