Paola Saluzzi sospesa da Sky per aver insultato Alonso

La giornalista si era sfogata su Twitter contro il pilota McLaren

Paola Saluzzi sospesa da Sky per aver insultato Alonso

Lei è una giornalista e una grande tifosa di Formula 1, lui uno dei piloti più amati e allo stesso tempo “odiati” dai ferraristi. Non stiamo parlando di una nuova coppia del Circus, ma dei protagonisti di una nuova vicenda mediatica che ha tenuto banco in questi giorni: Paola Saluzzi e Fernando Alonso, con la rossa di Sky che ha preso di mira e insultato liberamente su Twitter il due volte iridato.

Il cinguettio incriminato, costato all’esperta cronista la sospensione da parte della tv di Murdoch, recitava: “#Alonso @Scuderia Ferrari gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante e #invidioso #pezzodiimbecille”.
I sostenitori del samurai di Oviedo, hanno subito manifestato il proprio disappunto per lo sfogo colorito della conduttrice romana, che ha prontamente rimosso le offese rimpiazzandole con delle scuse pubbliche. Lo stesso Alonso si era rifiutato di parlare ai microfoni di Sky nel corso dell’ultimo weekend di gara in Cina. Insomma, in meno di 140 caratteri la giornalista aveva scatenato un polverone non da poco.

La decisione di Sky è stata quindi quella di sospendere la Saluzzi dalla piattaforma televisiva, anche se la notizia non è stata confermata ufficialmente. La stessa Saluzzi ha fatto però sapere che non sarebbe stata presente al suo solito posto questa settimana, alla conduzione pomeridiana di SkyTG24.

Il collega Gianluca Semprini, prima dell’inizio del programma, ha semplicemente dichiarato: “Saluto con affetto Paola Saluzzi… Ci vediamo tra qualche giorno”.

Intanto anche Flavio Briatore è accorso in difesa del suo pupillo spagnolo, rispondendo per le rime a Jean Alesi, che a Shanghai aveva anch’egli deriso Alonso, ipotizzando un nuovo svenimento durante il doppiaggio da parte delle due Ferrari nella gara di domenica.

Pungente la replica del manager piemontese: “In cinque anni, Alonso ha chiuso tre volte il Mondiale al secondo posto, perdendolo in due occasioni per errori altrui. Non mi risulta che Alesi con la Ferrari abbia mai portato a casa dei risultati”.

Secondo l’ex pilota di F1 Emanuele Pirro, non è una coincidenza il fatto che la rinascita del Cavallino sia cominciata proprio dopo l’addio di Alonso. “I due cambiamenti fondamentali per la Ferrari sono stati motore e pilota”, ha dichiarato il pilota italiano.

Alonso era diventato una figura problematica poiché era sempre insoddisfatto. Non c’erano più benefici da parte sua per la squadra. Al suo posto è arrivato un pilota entusiasta e sempre sorridente (Vettel) e, come se non bastasse, che guida anche molto bene. In Bahrain, dove le temperature saranno di nuovo molto alte, la Ferrari ci sorprenderà nuovamente”, ha concluso l’ex driver Benetton.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Emanuele Pirro: “Schumi jr in Ferrari? Sarebbe una bella favola”Emanuele Pirro: “Schumi jr in Ferrari? Sarebbe una bella favola”
Ferrari

Emanuele Pirro: “Schumi jr in Ferrari? Sarebbe una bella favola”

"Raccomandato? Il mondo del racing è ancora abbastanza meritocratico. La sua attività principale dovrà essere il campionato di F2 con Prema", ha detto l'ex pilota italiano a Repubblica
Emanuele Pirro, in un’intervista rilasciata al quotidiano Repubblica, ha parlato del possibile ingaggio di Mick Schumacher da parte della Ferrari che di fatto lo