Palmer: “Vandoorne in F1 nel 2017”

L'inglese della Lotus elogia il belga campione della GP2 e per sé spera in un contratto a lungo termine con il team

Palmer: “Vandoorne in F1 nel 2017”

PerVandoorne l’anno appena cominciato si profila essere da forse protagonista in qualche serie ma perlopiù da spettatore speciale al muretto McLaren nel Circus.

Osannato dal paddock e dai vari addetti ai lavori il buon belga ha trovato appoggio anche nell’ex collega di GP2 Jolyon Palmer, che tra un mese circa partirà per la sua nuova avventura da pilota ufficiale Lotus/Renault.

“All’inizio del 2014 mi sono detto che vincere non era abbastanza ma che avrei dovuto dominare la categoria cadetta e così è stato. Ho segnato pure il record di punti, ciò nonostante si è rivelato impossibile ottenere un sedile in F1 – ha dichiarato a f1i.com – Stoffel possiede la stessa filosofia e finora si è comportato in maniera straordinaria facendo un lavoro ancora migliore del mio. Il problema è che per il prossimo campionato tutte le scuderie sono al completo quindi difficilmente riuscirà ad accasarsi. L’augurio è che il mio esempio lo possa rasserenare. Anzi sono convinto che nel 2017 lo vedremo in griglia a Melbourne”.

Parlando poi dei suoi obiettivi da rookie del Grande Circo il britannico, armato di valigia da 10 milioni di euro in sponsorizzazioni, ha affermato: “Mi attende una stagione di transizione visto il passaggio di proprietà della squadra, di conseguenza non facile. Personalmente sarei contento di fare bene, di mostrare le mie abilità, di progredire man mano e convincere il team a tenermi, nella speranza che allora la monoposto sarà pienamente competitiva in modo da poterci giocare il mondiale”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato