Ordini di scuderia: la Ferrari potrebbe appellarsi in tribunale per un’eventuale penalità

Ordini di scuderia: la Ferrari potrebbe appellarsi in tribunale per un’eventuale penalità

Secondo indiscrezioni la Ferrari sarebbe pronta a lanciare un’azione legale contro la FIA qualora il Consiglio Mondiale del Motorsport dell’8 settembre dovesse imporre ulteriori sanzioni per gli ordini di scuderia impartiti dal team di Maranello nel Gran Premio di Germania.

Ieri l’ex presidente della FIA, Max Mosley, ha dichiarato che “entrambe le vetture e i piloti” dovrebbero perdere i punti conquistati in quell’occasione per aver attuato ordini di scuderia, illegali per regolamento.

In questo caso la Ferrari sarebbe pronta a ricorrere ad una corte civile contro la FIA, seguendo l’esempio di Flavio Briatore che è riuscito a vincere il ricorso contro la sua squalifica a vita dal mondo delle corse.

Per ora la Ferrari non ha commentato il possibile esito dell’udienza dell’8 settembre: “In questi casi, la miglior politica è rispettare e avere fiducia nel piu’ alto organismo dello sport”.

La difesa della Ferrari si baserà probabilmente sul fatto che gli ordini di scuderia erano di fatto solo una spiegazione della situazione a Massa da parte dell’ingegnere Rob Smedley. La Ferrari sosterrà inoltre che gli ordini di scuderia dovrebbero essere permessi nel momento in cui non influenzano la gara dei team rivali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

40 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati