Ocon svela: “La guida di Verstappen è sempre stata pericolosa, anche in passato”

Esteban ricorda i loro sorpassi in F3: "Abbiamo lottato duramente"

Ocon svela: “La guida di Verstappen è sempre stata pericolosa, anche in passato”

Due anni fa, nel 2014, Esteban Ocon vinse il campionato di F3 europea. All’epoca, sulle piste, il francese si sfidò con un certo Max Verstappen: i due, infatti, furono protagonisti di un memorabile campionato. Non memorabili, però, furono i duelli tra i due piloti: Ocon ricorda i sorpassi di Max come “pericolosi, al limite, aggressivi”. Insomma, la guida di Verstappen, da molti riconosciuta e giudicata come eccessiva, ha origini molto profonde nel passato.

Ocon e Verstappen si sono sfidati molte volte nel corso della loro carriera, a partire dai kart fino ad arrivare alla Formula 1 di adesso: “Abbiamo lottato duramente anche in passato, come in F3”, ha detto Ocon al giornale olandese Formule 1. “La battaglia è stata pesante e molto intensa,” ha continuato. “Di solito ero più veloce in qualifica, lui in gara”.

Ma erano delle belle battaglie? Avvincenti? “No, non lo erano affatto!”, ha commentato Ocon. “È stato spesso pericoloso. Ma non ci siamo mai scontrati, si trattava di una lotta dura ma leale”.

Ocon ha detto Verstappen è “molto più aggressivo” di lui: “Voglio dire, io sono aggressivo quando ho davvero bisogno di esserlo, non tutto il tempo. E questa è la grande differenza tra me e Max”, ha continuato ancora.

E il clima in pista com’era? “In gara non c’era una bella atmosfera, fuori sì. Ma penso che da allora ad oggi siamo diventati più maturi”, ha concluso Ocon.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati