Norbert Haug: “L’esistenza della FOTA è vitale”

Norbert Haug: “L’esistenza della FOTA è vitale”

Il capo delle attività sportive della Mercedes, Norbert Haug, ha definito la FOTA “vitale” dopo l’uscita di scena di Ferrari e Red Bull.

Queste ultime hanno annunciato l’uscita dall’associazione venerdì a causa dei disaccordi sull’RRA (agreement sul contenimento dei costi). Nonostante Ecclestone abbia dichiarato che i team non saranno mai d’accordo su questo tema, Haug ha definito la FOTA rilevante e ritiene che i grandi team hanno bisogno di assicurare le sue funzioni.

“Credo sia assoltuamente vitale che la FOTA esista” “Gli obiettivi che abbiamo sono veramente importanti e credo i cosìddetti top team siano importanti per mantenere l’equilibrio”.

Inoltre il CEO della Mercedes ha dicharato che la Ferrari sosterrà l’RRA anche dopo l’uscita dalla FOTA.

“E’ evidente di come al momento siamo in difficoltà, e noi come Mercedes AMG siamo d’accordo con il controllo dei costi”. “E’ una cosa difficile quando gli altri sono competitivi, ma noi lavoreremo in questa direzione per raggiungere un accordo sulla RRA”.

“Credo anche che la Ferrari nonostante l’uscita voglia tentare di risolvere il problema. Credo che il lavoro continuerà per tentare di supportare il contenimento dei costi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La FOTA verso lo scioglimentoLa FOTA verso lo scioglimento
News F1

La FOTA verso lo scioglimento

Pesano gli addii di Red Bull e Ferrari
L’associazione dei team di F1, la FOTA, sarebbe avviata verso lo scioglimento. E’ quanto sostiene il giornale Telegraph, rivelando che