Nico Rosberg: “Una pista molto divertente”

Il tedesco della Mercedes ha chiuso al top la prima giornata austriaca

Nico Rosberg: “Una pista molto divertente”

Parte col botto Nico Rosberg, inaugurando il venerdì austriaco al comando di entrambe le sessioni di Prove Libere e polverizzando il record della pista con il crono di 1:07.373, ottenuto nelle Libere 1 del mattino sulle ultrasoft. Al pomeriggio il tedesco ha mantenuto la leadership grazie al tempo di 1:07.967 con la mescola rossa, in una sessione dove è stata la pioggia a tenere in pugno team e piloti per gran parte del tempo. Il pilota Mercedes è apparso decisamente in palla, forte della sua ultima vittoria a Baku e del vantaggio riconquistato sul compagno di squadra Hamilton, che nulla ha potuto in questa prima giornata al Red Bull Ring.

“Quest’anno al circuito sono stati apportati alcuni cambiamenti con il nuovo asfalto e lungo i cordoli. Dal mio punto di vista sono stati interventi positivi e la pista è molto divertente”, ha commentato a conclusione della prima giornata il pilota Mercedes.

“Il nuovo asfalto sembra adattarsi bene alla nostra macchina, persino meglio rispetto a quello vecchio, ma ricordiamoci che il degrado delle gomme sarà un fattore decisivo questo weekend dal momento che abbiamo visto molto graining oggi durante la sessione asciutta. Sul bagnato invece ho trovato un buon bilanciamento con la monoposto per questo nel complesso sono soddisfatto di questa prima giornata”, ha concluso sereno il leader della classifica piloti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati