Nico Rosberg: “Un giro fantastico dopo quel problema iniziale”

Il tedesco della Mercedes ha conquistato la pole nella gara di casa

Nico Rosberg: “Un giro fantastico dopo quel problema iniziale”

Ventisettesima pole in carriera, la quinta stagionale e la seconda volta ad Hockenheim per Nico Rosberg. Il pilota Mercedes, che ha dominato tutte e tre le sessioni di Libere, è riuscito a fare sua anche la partenza al palo nella gara di casa, nonostante un problema elettrico lo avesse inizialmente costretto a rientrare ai box a inizio della Q3. Rientrato in pista con un solo giro a disposizione, il tedesco non ha sbagliato e si è aggiudicato la prima piazza lasciando il resto della griglia a bocca asciutta.

“E’ stata una splendida sensazione mettere a segno un giro così perfetto”, ha dichiarato in conferenza stampa il pilota della Stella. “Non solo avevo soltanto un tentativo a disposizione ma anche un po’ di carburante in più per poterci provare di nuovo nel caso avessi commesso un errore. Per cui avevo carburante per tre giri. Sono davvero soddisfatto a maggior ragione”.

“Non so quale problema ci fosse”, ha proseguito Rosberg in merito allo stop iniziale. “So solo che improvvisamente ho perso la spinta alla fine del giro. Non è stato bello ma sono certo che per domani verrà risolto. Non era mai accaduto prima per questo sono sicuro che andrà a posto. Senza dubbio ci aspetta una gara entusiasmante contro Lewis e le Red Bull e forse anche con le Ferrari anche se sembrano essere un po’ più indietro”, ha concluso Nico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si