Nico Rosberg: “Un buon inizio ma dobbiamo stare attenti agli altri”

Il tedesco della Mercedes ha chiuso il venerdì al comando

Nico Rosberg: “Un buon inizio ma dobbiamo stare attenti agli altri”

E’ contento Nico Rosberg ma tiene a freno l’entusiasmo, consapevole che il weekend è appena cominciato. Il pilota della Mercedes ha chiuso entrambe le sessioni di Prove Libere al comando, staccando di quasi 4 decimi il compagno di squadra Hamilton. Ma questa volta, a preoccupare maggiormente il biondino sono anche gli altri rivali alle sue spalle, prima fra tutti la Red Bull, che nella sessione del pomeriggio non si è di certo risparmiata.

“Il weekend è cominciato bene”, ha dichiarato Nico a fine giornata. “E’ bello essere tornati a correre a Hockenheim, un circuito storico. L’asfalto è vecchio quindi le gomme lavorano in un modo completamente differente rispetto all’Ungheria, dove invece era nuovo. Qui è più brusco e maggiormente impegnativo. Ma in generale la nostra macchina si è comportata bene là fuori oggi. Detto questo, a Budapest al venerdì eravamo veloci ma poi al sabato e alla domenica gli altri si sono avvicinati: quindi, siamo avvisati e non dobbiamo esaltarci troppo per il risultato odierno. E’ un buon inizio ma domani capiremo meglio”, ha concluso prudente il tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si