Nico Rosberg: “Non sono soddisfatto”

Secondo posto per il tedesco che mantiene comunque la leadership in classifica iridata

Nico Rosberg: “Non sono soddisfatto”

Mantiene un buon margine Nico Rosberg – 26 punti sul rivale Hamilton – a tre gare dalla fine del Mondiale F1 2016, ma il secondo posto ad Austin comunque non lo soddisfa. Il tedesco della Mercedes si è bruciato in partenza, non riuscendo ad infilare il compagno di box. E per fortuna che la VSC gli ha anche dato una mano al momento giusto, visto che Ricciardo, giunto terzo alle sue spalle, oggi era decisamente affamato…

Queste le parole di Nico in conferenza stampa: “Sono partito bene ma non abbastanza da prendere l’interno. Lewis mi ha chiuso così non c’ho potuto nemmeno provare. Quindi ho cercato di prendere l’esterno, mi è sembrata una buona soluzione, però ho faticato a trovare aderenza in uscita dalla curva mentre Daniel ne aveva un pochino di più grazie alla gomma supersoft. Sapevo che sarebbe stato un rischio partire sulla soft ma poi ho spinto al massimo e ho avuto un po’ di fortuna con l’ingresso della VSC”.

“Mi sentivo molto a mio agio in macchina con le gomme medie, avevo un ottimo bilanciamento e sono riuscito a spingere sempre; è stata una bella sensazione. La strategia comunque ci ha permesso di dare una bella spinta sul finire della gara. Ho fatto di tutto per prendere Lewis però non ci sono riuscito. Questo secondo posto comunque non mi soddisfa, vincere lo avrebbe fatto”, ha concluso il pilota di Brackley.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati