Nico Rosberg: “La vittoria è sfumata al via”

Secondo posto a Budapest per il tedesco che perde gara e leadership iridata

Nico Rosberg: “La vittoria è sfumata al via”

Il momento tanto temuto da Nico Rosberg è arrivato puntuale a metà stagione. Con la vittoria sfumata all’Hungaroring il pilota della Mercedes ha infatti perso anche la leadership in classifica generale ai danni del compagno di squadra, che ora viaggia con 6 punti di vantaggio. Nonostante la pole position conquistata al sabato e una discreta partenza, il tedesco della Stella si è visto sfilare alla prima curva da Hamilton che da lì in avanti è diventato imprendibile, grazie anche a un tracciato che tutto concede, tranne i sorpassi.

“La gara sicuramente si è decisa nei primi metri dopo il via. La mia partenza è stata ok ma leggermente in ritardo rispetto a come sono scattati Lewis e Daniel. Poi Daniel si è trovato in scia e Lewis aveva la traiettoria interna. Semplicemente ho perso il treno alla prima curva. Poi mi sono ritrovato stretto tra i due e ho dovuto venirne fuori: fortunatamente sono riuscito a riprendermi almeno la seconda posizione alla curva successiva. Lì ho fatto un buon sorpasso all’esterno ma ho perso la vittoria in quel momento, non c’è dubbio”, ha concluso Nico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si