Nico Rosberg: “Ferrari molto veloci, saranno una minaccia”

Terzo posto per il pilota Mercedes tra Hamilton e Raikkonen

Nico Rosberg: “Ferrari molto veloci, saranno una minaccia”

Terzo posto per Nico Rosberg, a quasi mezzo secondo dal vertice, a conclusione della prima giornata in pista a Mexico City. Il pilota Mercedes ha chiuso alle spalle del compagno di squadra, tallonato dalla Ferrari di Kimi Raikkonen. Un buon feeling con la pista ma ancora molto lavoro da mettere a punto prima di sabato, e una nuova minaccia che potrebbe scombussolare la lotta iridata in casa delle Frecce d’Argento: una Ferrari in grande spolvero.

“E’ stata una giornata particolare con temperature più basse del solito e un tracciato in divenire: abbiamo passato la giornata a imparare il comportamento delle gomme e a capire come tirare fuori il meglio per il giro secco e per i long run”, ha spiegato Rosberg a fine giornata.

“Abbiamo imparato molto oggi e come inizio non c’è male, ma c’è ancora un sacco di lavoro da fare questa notte. La macchina andava bene con la gomma medium, però anche in questo caso dobbiamo fare dei progressi per capire come tirare fuori un po’ di performance. La Ferrari è sembrata davvero veloce qui: saranno una vera minaccia. Vediamo cosa accadrà domani. E’ fantastico essere di nuovo in Messico, i fans qui sono eccezionali e siamo solo a inizio weekend”, ha concluso il pilota tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha