Nico Rosberg: “Che lotta con Verstappen!”

Il pilota Mercedes chiude secondo ma finisce sotto investigazione per un aiuto via radio

Nico Rosberg: “Che lotta con Verstappen!”

Trema sempre di più la prima posizione in classifica iridata per Nico Rosberg, che con il secondo posto a Silverstone mantiene la leadership ma solo per pochi punti. Il pilota della Mercedes non ha avuto oggi alcuna chance di giocarsi il gradino più alto del podio con il compagno di box Hamilton, schizzato via dopo la partenza dietro alla safety car e raggiunto concretamente solo nelle fasi finali della gara, quando però Nico è stato rallentato da un problema al cambio. Il vero rivale di Rosberg è stato invece Max Verstappen, irriducibile a mettere più volte in difficoltà il pilota della Stella.

“E’ stato un momento davvero critico, il cambio era inchiodato sulla settima marcia e stavo per fermarmi in pista: quindi mi hanno detto cosa fare, ho provato, e si è sistemato. Ma sono sicuro che non abbiamo violato il regolamento”. Comincia così la conferenza stampa di Nico Rosberg a conclusione del GP di Gran Bretagna, con il pilota Mercedes convinto che il suo secondo posto sia al sicuro, mentre la FIA lo ha messo sotto investigazione e al momento si è ancora in attesa di scoprire quale sarà la decisione finale.

Il tedesco della Mercedes ha quindi analizzato il duello con la Red Bull di Verstappen, giunto terzo e vero catalizzatore del pubblico grazie a una battaglia serrata con Nico. “E’ stata una bella lotta, davvero! Sulle intermedie non molto, è successo tutto abbastanza velocemente ma poi con le medium è stato grandioso. In certi momenti non ero certo di riuscire a riprenderlo ma poi ha funzionato ed è andata liscia fino alla fine. Max ha fatto un buon lavoro difendendosi con stoffa. E’ stato bello”, ha concluso il biondino.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si