Nico Hulkenberg: “Pensavo meglio ma la prima fila è un ottimo risultato”

Il tedesco della Force India partirà al fianco di Hamilton

Nico Hulkenberg: “Pensavo meglio ma la prima fila è un ottimo risultato”

Che la prima fila del Gran Premio dell’Austria non sarebbe stata tutta targata Mercedes lo sapevamo ancora prima dell’inizio delle Qualifiche, quando a Nico Rosberg è stata inflitta la penalità a seguito della sostituzione del cambio. Che al suo posto ci avremmo ritrovato una Force India però, forse nessuno se lo aspettava. E invece Nico Hulkenberg partirà a fianco di Lewis Hamilton domani in gara. Il tedesco è riuscito a strappare il terzo miglior tempo a fine sessione, scampando lui stesso una penalità per non aver rispettato – o meglio visto, secondo la sua versione – le bandiere gialle che a fine Q1 sventolavano per la Toro Rosso di Sainz ferma a bordo pista.

“Il risultato di oggi mi rimanda indietro nel tempo, assolutamente sì”, ha ammesso Nico, che nel 2010 con la Williams aveva conquistato la pole position in Brasile. “Ero molto a mio agio nella macchina ed è stato come un flashback oggi. Ad essere onesto mi aspettavo un po’ di più quindi quando ho visto che avevo chiuso al terzo posto ero un pochino deluso ma il team ha fatto un lavoro eccezionale, in una sessione non affatto facile: è stata tutta una questione di timing ottimale. La macchina si è comportata bene e la prima fila di domani è un ottimo punto di partenza”, ha concluso il pilota della Force India.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si