Nico Hulkenberg: “Passi importanti tra una sessione e l’altra”

Sergio Perez: "Il meteo avrà un ruolo decisivo"

Nico Hulkenberg: “Passi importanti tra una sessione e l’altra”

Ottimo inizio per la Force India dopo la pausa estiva, con Nico Hulkenberg autore del terzo miglior crono del venerdì, staccato di mezzo secondo dal vertice, e Sergio Perez quinto, tra la Ferrari di Vettel e la Mercedes di Rosberg. Il clima in casa del team di Silverstone è positivo, anche se non è facile decifrare i reali valori in campo già al venerdì, e i primi responsi in pista fanno ben sperare in attesa di confermare la buona performance anche nella giornata di sabato.

“E’ stata una buona ripartenza”, ha commentato soddisfatto Nico Hulkenberg a fine giornata. “Non abbiamo avuto alcun tipo di problema e siamo riusciti a portare a termine il nostro programma di lavoro. Abbiamo collezionato i consueti dati e fatto dei passi importanti tra una sessione e l’altra. Al mattino non ero pienamente soddisfatto del bilanciamento sulla monoposto ma lo abbiamo migliorato nel pomeriggio: non è ancora perfetto, quindi questa notte ci sarà del lavoro da fare, ma è un buon punto di partenza”.

“Le prime indicazioni sono positive”, ha fatto eco al tedesco il compagno di box Sergio Perez, “anche se c’è ancora tanto lavoro da fare per risolvere alcuni problemi. Dobbiamo capire il bilanciamento della monoposto un po’ di più e da lì svilupparne il set up ideale. Il meteo giocherà un ruolo decisivo, interessando in modo importante il degrado delle gomme, ma sono certo che riusciremo a mettere a punto i cambiamenti necessari in vista della gara”, ha concluso il messicano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si