Newey: Le regole sulla flessibilità non hanno rallentato la Red Bull

Newey: Le regole sulla flessibilità non hanno rallentato la Red Bull

Dopo le modifiche al regolamento in tema di controlli sulla flessibilità della carrozzeria sembra che le Red Bull abbiano perso un po’ del vantaggio che le separava dalle rivali Ferrari e McLaren. Sono proprio i piloti della scuderia di Woking a far notare la questione alla vigilia della gara di Suzuka. Lewis Hamilton ha fatto notare che dopo il gran premio di Ungheria, l’ultima gara disputata prima dell’inasprimento delle verifiche sulla flessibilità delle ali, le vetture di Newey erano velocissime ed imprendibili per chiunque, quindi ha aggiunto: “Dopo Budapest la Red Bull ha dovuto ricostruire alcune parti della vettura ed hanno fatto un passo indietro”.

Button concorda con il compagno di team e si domanda quale sarà la prestazione della RB6 su un tracciato che, almeno sulla carta, dovrebbe esserle favorevole: “Suzuka si adatta particolarmente bene alla Red Bull, ma loro hanno dovuto apportare alcune modifiche alle ali ed al fondo. Non saranno mai più così dominanti come lo erano a Budapest”.

Dalla Red Bull respingono ogni accusa e fanno notare che gli interventi sulla vettura ci sono stati ma nella stessa misura di altre scuderie, Adrian Newey, progettista della RB6: “Le nuove norme non ci hanno rallentato e le ultime modifiche non avevano niente a che fare con i controlli più severi che la Fia ha imposto. Abbiamo modificato la vettura a Monza e superato le verifiche con facilità”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Regolamento F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati