Nessuna penalità per Hamilton: confermato il podio del GP d’Italia

Allungo decisivo del pilota inglese nel mondiale

Nessuna penalità per Hamilton: confermato il podio del GP d’Italia

Nonostante le irregolarità riscontrate dalla Federazione sulle mescole di Lewis Hamilton e Nico Rosberg durante il pre-gara del Gran Premio d’Italia, gli stewart hanno scelto di non usare la mano pesante nei confronti dei due piloti della Mercedes, confermando il podio di questo pomeriggio.

Vittoria quindi per Lewis Hamilton che con i venticinque punti di oggi, grazie anche al ritiro di Nico Rosberg, stacca il compagno di squadra e si avvicina pesantemente al terzo titolo mondiale della carriera.

Seconda posizione per il ferrarista Sebastian Vettel, seguito dalle due Williams di Felipe Massa e Valtteri Bottas e dall’altro ferrarista Kimi Raikkonen. Restano comunque molte perplessità sul caso Mercedes e sui motivi che hanno spinto i giudici a non penalizzare la W06 Hybrid #44 del pilota inglese.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP d’Italia: l’analisi delle qualificheF1 | GP d’Italia: l’analisi delle qualifiche
Gran Premi

F1 | GP d’Italia: l’analisi delle qualifiche

Valtteri Bottas prenderà il via della sprint qualifying dalla prima casella, con Lewis Hamilton al suo fianco in prima fila
Nel tempio della velocità, sarà una prima fila tutta Mercedes quella che aprirà la griglia di partenza della seconda sprint