Nelson Piquet: Sono positivo dopo il Bahrain

Nelson Piquet: Sono positivo dopo il Bahrain

Nelson, siamo ad un quarto della stagione 2009. Ora si torna in Europa per il Gran Premio di Spagna…
Nelson Piquet: "E'stato un inizio difficile per me, ma credo di aver imparato molto dalle prime quattro gare. Le gare bagnate in Malesia e Cina sono state abbastanza frustranti e non abbiamo potuto davvero giudicare le prestazioni della macchina, mentre in Bahrain sono stato piu' positivo con il nuovo diffusore. Sarebbe stato bello finire nei punti, ma tutte le vetture sono molto competitive e affidabili quest'anno e quindi finire decimo e' stato probabilmente il miglior risultato possibile."

Barcellona e' probabilmente il tracciato che conosci meglio. Ti piace correre su questo circuito?
Nelson Piquet: "E' il circuito che conosco meglio ma non e' uno dei miei preferiti, perche' non rappresenta un sfida particolare per i piloti. Basta avere una buona aerodinamica e un pacchetto ben equilibrato per far fronte alle curve ad alta velocita'. E' difficile sorpassare, quindi e' necessario avere una buona strategia per la gara. Barcellona e' anche molto esigente per le gomme e quindi abbiamo bisogno di vedere il comportamento delle due mescole nelle libere di venerdi."

Quanto e' migliorata la R29 dall'inizio dell'anno?
Nelson Piquet: "Abbiamo decisamente migliorato la macchina montando il nuovo diffusore e il team ha fatto un grande lavoro reagendo velocemente e migliorando la vettura. Abbiamo avuto un aggiornamento per l'alettone anteriore in Bahrain e la macchina ora e' molto piu' facile da guidare rispetto ad inizio anno. So che tutto il team sta lavorando molto duramente per trovare maggiori prestazioni e ora che siamo tornati in Europa sara' piu' facile portare nuovi sviluppi in gara."

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Valencia spettacolo e 58 sorpassiA Valencia spettacolo e 58 sorpassi
Focus F1

A Valencia spettacolo e 58 sorpassi

La bellissima gara di domenica scorsa fa crescere il rammarico per una pista che è a rischio eliminazione dal calendario
Descritto in anticipo come una corsa noiosa, il GP d’Europa di Valencia è stato uno dei gran premi più belli