Nasr: “Sbagliato voler cercare un nuovo Senna”

Per il pilota di Brasilia ognuno dovrebbe fare la propria carriera senza confronti ed aspettative eccessive

Nasr: “Sbagliato voler cercare un nuovo Senna”

Il nome più pronunciato in questi giorni di vigilia del Gp del Brasile è certamente quello di Senna, per molti piloti giovani motivo scatenante della propria passione per i motori.

Secondo il connazionale Felipe Nasr però il ricordo del campione di San Paolo non dovrebbe sfociare nel continuo tentivo di cercare qualcuno di analogo, atteggiamento per la verità tenuto spesso dai media.

“Tutti nutrono un affetto particolare per Ayrton e per quello che ha fatto per il Paese in termini di miglioramento dell’educazione e della povertà – ha dichiarato il driver della Sauber a UOL Esporte – Io stesso seppure nato solo nel ’92 l’ho sempre considerato come un esempio da seguire e ora che collaboro con il suo ex fisioterapista Joseph mi sento ancora più vicino a lui, tuttavia reputo errato aspettarsi per forza un nuovo Beco. Nessuno dovrebbe imitare un altro e ognuno dovrebbe potersi costruire un percorso personale e un propria storia”.

“Oggi quando si inizia a competere da noi le attese sono subito grandi e si viene caricati di una forte responsabilità. Per quanto mi riguarda fortunatamente ho imparato presto a gestire questa pressione” – ha concluso.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati