Motori Renault F1: Taffin, “Siamo convinti di risolvere il problema durante la notte”

Problemi di affidabilità dei propulsori francesi nei primi due giorni di test

Motori Renault F1: Taffin, “Siamo convinti di risolvere il problema durante la notte”

Il team di Renault F1 Sport è convinto di poter intervenire durante la notte per risolvere i problemi di affidabilità che stanno affliggendo i propulsori francesi sulle vetture in pista a Jerez per il primo test di Formula 1 pre stagione.

Il costruttore francese ha avuto due giorni a Jerez travagliati con le sue squadre motorizzate Renault che hanno completato solo 38 giri finora.

Al contrario, i team con motori Ferrari hanno completato 138 giri, e le vetture con motori Mercedes un totale di 248 giri.

Il capo delle operazioni in pista di Renault, Remi Taffin, ha rivelato che il problema che ha impedito Red Bull e Toro Rosso di girare riguarda le riserve di energia.

Caterham è sfuggita a queste difficoltà, perché l’integrazione del suo pacchetto è diverso.

I problemi sono tali che richiedono una correzione durante la notte, con nuovi pezzi di ricambio che sono stati portati a Jerez per mettere in condizioni le vetture di scendere in pista domani.

“Sappiamo dalla nostra parte che abbiamo un problema, che abbiamo chiaramente identificato e vogliamo risolvere”, ha spiegato Taffin.

“Non potevamo risolvere il problema questa mattina, così abbiamo deciso di fare quanto abbiamo potuto da parte nostra per assicurarci che, per domani, e soprattutto per Red Bull e Toro Rosso, che possano scendere in pista alle 9 del mattino.

“Siamo fiduciosi che domani mattina avremo tutte e tre le vetture in pista.”

Taffin ha rifiutato di approfondire le specificità del problema con le riserve di energia, ma ha suggerito che si tratta del modo in cui le batterie interagiscono con il resto del propulsore che sta causando problemi.

“Bisogna tenere a mente che una unità di alimentazione è costituita da un sacco di sub componenti, e non è una questione se uno di essi non funziona,” ha detto.

“È chiaramente un problema di integrazione di tutti questi sistemi.”

“In particolare, per questo problema, abbiamo dovuto lavorare sul deposito di energia – ma io non ho intenzione di entrare nel dettaglio a causa della natura dell’architettura del nostro sistema.”

“Abbiamo chiaramente identificato qualcosa che avremmo dovuto cambiare.”

“Abbiamo le parti, abbiamo le persone qui, abbiamo i mezzi per farlo, e siamo pronti a fare questo.”

“Non volevamo fare questo quando siamo venuti qui, ma questo è ciò che è accaduto e lo stiamo facendo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati