Motori di F1 a Le Mans nel 2014?

Le nuove regole potrebbero permettere ai prototipi di montare motori e cambi di Formula 1

Motori di F1 a Le Mans nel 2014?

I motori di F1 potrebbero arrivare a Le Mans in un prossimo futuro. Secondo la rivista Racecar Engineering, l’Automobile Club de l’Ovest (ACO), che organizza l’evento, permetterà ai prototipi della famosa 24 Ore di montare motori e cambi di F1 a partire dal 2014.

Nello stesso anno la Formula 1 dovrebbe passare alle nuove regole sui motori che prevedono l’adozione di unità V6 turbo in sostituzione degli attuali V8 aspirati.
Ma a chi gli ha chiesto della possibilità di vedere motori Renault a Le Mans approfittando di questa possibilità, Jean-Francois Caubet a Monaco è parso scettico: “Non credo”.

Di recente si è parlato della possibilità di un nuovo rinvio nell’introduzione dei nuovi propulsori in F1 con i piccoli team preoccupati dall’innalzamento dei costi delle forniture di motori: “Penso che la situazione sia molto chiara” ha dichiarato Caubet. “Abbiamo già ritardato una volta i nuovi motori, passando dai quattro ai sei cilindri. Penso ci sia costato 10 o 15 milioni, probabilmente lo stesso vale per Mercedes e Ferrari. Quindi abbiamo già buttato quasi 50 milioni per nulla. Se ritarderemo di un altro anno penso che i nuovi motori non saranno più introdotti. Per quanto riguarda i costi, non penso che il costo di un nuovo motore sarà un dramma”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati