Montezemolo: “Triste vedere Schumi così”

Per l'ex Presidente Michael sbagliò ad accettare l'offerta Mercedes

Montezemolo: “Triste vedere Schumi così”

Dopo un discreto periodo di silenzio Luca Cordero di Montezemolo è tornato a parlare come un fiume in piena di F1.

In particolare durante un’intervista a Sky Italia l’ex Presidente Ferrari ha rammentato alcuni episodi riguardanti Schumacher, pilota che più di ogni altro ha segnato la storia moderna della Scuderia.

“Quando Michael smise di correre aveva ancora voglia di velocità, di continuare a sentire l’asfalto, tanto che fece delle gare di moto. Purtroppo però ebbe un brutto incidente e questo gli impedì di rimettersi al volante della Rossa per sostituire Massa nel 2009 – ha dichiarato l’attuale boss Alitalia svelando un particolare sconosciuto – In quel momento avevamo già firmato con Alonso, lui stette fermo per tre mesi, poi Ross Brawn al GP di Abu Dhabi lo avvicinò e gli fece l’offerta per la Mercedes. Era come un bambino a cui avevano tolto il giocattolo, il che lo portò ad accettare, a mio parere sbagliando, senza troppi tentennamenti”.

Quindi sul triste oggi del Kaiser, bloccato in un letto dopo la caduta sugli sci del 29 dicembre 2013 e di conseguenza lontano anni luce dal suo standard di uomo con lo sport nel sangue, ha chiosato: “Quando lo vedo mi viene un groppo alla gola e veramente mi dispiace perché è stata una persona importantissima nella mia vita professionale”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati